Backend developer IT

  • A distanza

Tipo di impiego: Full time remote working

KPI6 è un software as a service (Saas), operante nel mercato B2B, che consente a brand e agenzie di effettuare ricerche di mercato in modo indipendente, dinamico e in tempo reale.

KPI6 ha iniziato il suo percorso di accelerazione con LVenture Group nel 2015 e in 6 anni il valore dell'azienda è passato da 2 a 10 milioni di euro. Gli investitori hanno moltiplicato per 5 volte i loro investimenti iniziali.

Il portafoglio clienti di KPI6 vanta la presenza di marchi italiani nazionali e internazionali: da PWC a The Coca-Cola Company, agenzie media come Publicis Groupe, e marchi di news publishing come AGI e SKY.

Il nostro obiettivo, entro il 2023, è quello di entrare nella Euronext Milano Growth list, la lista delle scale-up più promettenti in Italia.

La nostra missione è quella di semplificare la vita dei team di marketing con dati di ricerca sui mercati e di fornire dati a un pubblico raggiungibile, utilizzando dati in tempo reale per prendere decisioni trasversali a team e brand. Il tutto proteggendo la privacy e la sicurezza degli utenti, utilizzando i loro dati in un ambiente sicuro e garantendo alte prestazioni.

Siamo un’azienda senza gerarchia, applichiamo un modello organizzativo self managed ispirato ad Holacracy e al Teal Evolutivo  e applichiamo gli OKR, ognuno è responsabile in prima persona del raggiungimento degli obiettivi e, di conseguenza, del successo proprio e dell’azienda. 

Crediamo nel potere dell'individuo e nella sua capacità di performare al massimo del potenziale in un contesto di autogestione e antifragilità. La nostra cultura è fondata sui valori delineati nel nostro Culture Deck che ogni persona sente propri e applica:

  • Libertà e responsabilità individuale
  • Focus sulla crescita e lo sviluppo della persona
  • Coraggio, curiosità e innovazione
  • Feedback continuo e condivisione della conoscenza
  • Approccio pragmatico e ambizioso orientato ai risultati


KPI6 promuove un ambiente di massima libertà e flessibilità lavorativa. Ogni collaboratore può decidere in completa autonomia quando, quanto e da dove lavorare, una libertà che va comunque esercitata tenendo conto delle interdipendenze con gli altri ruoli interni e con gli stakeholder esterni. 

Il KPI6er ha delle skill ben precise che cerchiamo in tutte le persone ancor più che le competenze tecniche:

  • Imprenditorialità, autonomia e integrità dell’Imprenditore;
  • Creatività, antifragilità e flessibilità del Viaggiatore;
  • Umiltà, trasparenza e orientamento al risultato del Performer;
  • Proattività, feedback e empatia dell’Hacktivist;
  • Spirito di squadra e disciplina dell’Atleta


Nutriamo un forte interesse per i settori marketing, adv e tech in particolare AI, parliamo fluentemente la lingua inglese, abbiamo forti passioni extra-lavorative, abbiamo un grande rispetto per gli altri, per la natura e per gli animali.

Canali slack aperti, laboratori di imprenditorialità, strumenti di knowledge sharing interno, ogni persona partecipa alla creazione di un’identità aziendale umanocentrica.

Il nostro è un team straordinario di persone appassionate e innovative, caratterizzate da curiosità e altruismo, con un forte senso della comunicazione.

Siamo alla ricerca di un Backend Developer!

Job Description

La persona che si unirà a noi deve essere orientata al talento e pronta a dare un forte contributo alla crescita del nostro business, cimentandosi in nuove proposte e soluzioni.

Cosa chiediamo

Conoscenza dei seguenti linguaggi e tecnologie:
- Node.js
- MySQL
- Elasticsearch


Nice to have


- Phyton
- Sistemi cloud - Aws, azure, gpc
- Microservizi


Ci aspettiamo anche:

  • Conoscenza fluente della lingue inglese
  • Adesione ai valori del nostro Culture Code
  • Titolo di laurea magistrale


Cosa offriamo

  • Siamo in grado di offrire una RAL che soddisfi le aspettative del candidato giusto per noi in un range da 30.000 a 33.000
  • CCNL del Commercio
  • Convenzioni aziendali e benefit
  • Orari e ferie flessibili: a seconda dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, siamo convinti che lo stress sia un nemico, il nostro principale vantaggio è la libertà organizzativa
  • Remote Working Siamo un'azienda remote-first, quindi sarà possibile lavorare in smart working ma abbiamo anche alcune postazioni in spazi di co-working, così potrai scegliere in base alle abitudini personali; non ti nascondiamo che ci piacciono le persone che amano viaggiare anche mentre lavora: viaggiare apre la mente e ispira!


Inviaci la tua candidatura e mostraci la tua personalità unica che contribuirà alla crescita di KPI6!

Processo di Hiring:

Culture code meet: Primo incontro in video call di circa 45 minuti con chi si occupa di People & Culture per condividere i nostri valori e il nostro modello organizzativo e conoscerci.

Colloqui con colleghi del team di lavoro: Un incontro per scoprire il ruolo, sia in termini di skill che di competenze, in modo più approfondito direttamente con i futuri colleghi

Test: prevediamo di effettuare una prova pratica per approfondire il livello di competenze tecniche che possiedi.

Offerta: A questo punto è chiaro che ti vogliamo! Ci assicureremo che anche tu voglia unirti a noi!